Sono il più vecchio della band e sul palco mi riconoscerete perché non mi si vede quasi mai in volto a causa dei capelli. Per non parlare del fatto che suono circa un metro più in basso degli altri 😀
Sono nato a Torino un milione di anni fa e suono la chitarra ormai da tempo immemore (con scarsi risultati direbbe qualcuno) Negli anni ho suonato con alcune band dell’underground torinese: Overdrive, T-Power e Fearytales. Attualmente suono anche con gli Unforced.
Ovviamente la mia passione principale è la musica, soprattutto nella sua accezione live, per cui appena posso mi fiondo a vedere qualche gruppo “pro” ma soprattutto nei locali di Torino per assistere ai concerti di band “underground”.
Da qualche anno sono impegnato nell’associazione TMA (Turin Metal Association) che opera gratuitamente per lo sviluppo della musica metal e fornisce supporto alle band locali organizzando e promuovendo eventi e scambi date con altre realtà italiane.
Come quasi tutti (ahimè,. oggigiorno non è così scontato) ho anche un lavoro che serve a mantenermi e a mantenere la mia musica. Sembra incredibile ma nella vita di tutti i giorni costruisco satelliti!! Si, proprio quelle cose che stanno in cielo e di cui si sente parlare ogni tanto al telegiornale. Io in realtà faccio una piccola parte di quel lavoro, ma dato che fa figo dire che contribuisco al successo delle missioni spaziali non stiamo a guardare i dettagli.
Vi saluto amici metallari e mi raccomando: sostenete la musica, andate ai concerti e comprate CD… quelli dei Dark Passage ovviamente!